Covid, scongiurata la zona gialla in Sicilia: balzo in avanti di Agrigento

Covid, scongiurata la zona gialla in Sicilia: balzo in avanti di Agrigento

Tutti i dati provincia per provincia
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono 174 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 15.499 tamponi processati nell’isola. L’incidenza scende consistentemente rispetto al fine settimana e si attesta poco sopra l’1,1%, praticamente la metà di ieri, dopo essere arrivata fino al 2,5%. Cifre che al momento consentono alla Sicilia di evitare la zona gialla. L’isola è di nuovo al terzo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro, Lombardia e Veneto.

Gli attuali positivi sono 3.795 con un aumento di 60 casi. I guariti sono 110 mentre nelle ultime 24 ore mentre le nuove vittime sono 4 e il totale dei decessi sale a 5.996. Sul fronte ospedaliero continua la risalita dei ricoverati che sono adesso 159 i ricoverati, uno in più rispetto a ieri, e 20 in terapia intensiva, due in più rispetto a ieri Sul fronte del contagio nelle singole province in testa balza Agrigento con 44 casi seguita da Caltanissetta con 36 casi, Palermo 27, Trapani 24, Catania 20, Ragusa 11, Siracusa 8, Messina 4 e nessun caso oggi a Enna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI