Eurodeputata in ospedale senza green pass: "Guarita sei mesi fa" - Live Sicilia

Eurodeputata in ospedale senza green pass: “Guarita sei mesi fa”

“Ho avuto il covid sei mesi fa, credo che non serva in questi casi“
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Quando si è presentata stamani nell’ospedale “Cervello”, a Palermo, per fare una ispezione nel suo ruolo di eurodeputata, a Francesca Donato della Lega è stato chiesto il green pass. “Ho risposto di non averlo, sono guarita dal virus sei mesi fa – racconta all’ANSA – All’inizio c’è stata un po’ di confusione: io credo che non serva il green pass in questi casi; poi io e il mio collaboratore abbiamo indossato la tuta, i calzari e tutto l’occorrente per gli ingressi in sicurezza. Mi sono assunta la mia responsabilità e ho fatto la visita”.

L’europarlamentare accompagnata da responsabili sanitari e operatori è stata nei reparti Covid di intensiva e subintensiva, dove due giorni fa si è suicidato un paziente buttandosi dal terzo piano. “In sub-intensiva sono ricoverati sedici pazienti, solo in due sono vaccinati – riferisce -. Ho trovato gente molto sofferente e operatori sanitari encomiabili, perché è veramente difficile lavorare in quei reparti con quel vestiario che anche io ho indossato oggi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI