Focolaio al 118: 12 positivi in sala operativa, contagiati i parenti - Live Sicilia

Focolaio al 118: 12 positivi in sala operativa, contagiati i parenti

Anche alcuni familiari dei sanitari hanno contratto il virus. Tutti i dettagli

Il Covid arriva tra i sanitari della sala operativa del 118. Sono dodici tra operatori e infermieri, quelli risultati positivi al Covid. Sono tutti vaccinati con doppia dose e nessuno di loro è ricoverato. Positivi al virus anche alcuni familiari degli operatori. “Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo Fials – Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. Questo potrebbe comportare anche la riduzione delle postazioni. Serve una costante sanificazione dei luoghi e il controllo costante del personale che è rimasto al lavoro. Poi anche un sierologico per verificare gli anticorpi presenti negli operatori tra i primi ad essere vaccinati”.

“Chiudere e sanificare”

Secondo i sindacalisti la centrale andrebbe chiusa per una giornata e sanificata. Per quel giorno le chiamate potrebbero essere gestire dalle altre sale dell’isola. “La situazione è sotto controllo – dicono i vertici del 118 – I locali sono stati sanificati e gli operatori vengono sottoposti a tamponi. Da domani faremo anche un controllo con il sierologico”.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI