BISACQUINO (PALERMO) – Una tromba d’aria, accompagnata da una grandinata, ha interessato il territorio di Bisacquino, in provincia di Palermo, dove è stata distrutta la copertura di un capannone che custodisce merci e attrezzi agricoli.
ULTIMA ORA – BOMBA D’ACQUA E ALLAGAMENTI IN CORSO – LEGGI QUI
Sul posto i vigili del fuoco
Divelte alcune recinzioni e danneggiati alberi da frutto lungo il percorso seguito dalla tromba d’aria prima di esaurire la suaforza. A Bisaquino sono intervenuti i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia municipale. “La nostra unità di volontariato – riferisce Mario Ferraro, uno dei membri della Protezione civile di Bisacquino – ha già provveduto a liberare da alberi divelti e detriti una strada interna interessata dall’evento meteo avverso. In questo momento stiamo raggiungendo un anziano agricoltore che ha trovato riparo sotto un porticato e che ha subito il danneggiamento della propria autovettura, spostata di alcuni metri”.
Tromba d’aria anche a Selinunte
E una tromba d’aria che si è formata in mare di fronte Marinella di Selinunte, nel Trapanese, ha gettato nel panico centinaia di persone che temevano arrivasse a terra VIDEO.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA