Un arresto per tentato omicidio

Un arresto per tentato omicidio

AGRIGENTO
di
1 min di lettura

I carabinieri del reparto operativo di Agrigento hanno arrestato, su ordine di custodia cautelare in carcere firmato dal gip di Palermo, Pasquale Fanara, 52 anni, di Favara. L’uomo, già definitivamente condannato a sei anni per associazione mafiosa nell’ambito del maxi processo “Akragas”, è ritenuto responsabile di un tentato omicidio, messo a segno a Favara nel novembre del 1995, quando un commando di fuoco, di cui avrebbe fatto parte Fanara, sparò e colpì un uomo; credendolo morto non gli venne dato il colpo di grazia.

A Fanara, già considerato uomo d’onore della famiglia mafiosa di Favara, i carabinieri del reparto operativo, coordinati dal maggiore Salvo Leotta e dal tenente Roberto Di Nunzio, sono arrivati grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia e alle indagini. L’inchiesta è stata coordinata dal procuratore aggiunto della Dda di Palermo Vittorio Teresi e dal sostituto Emanuele Ravaglioli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI