Roma – Il 9 dicembre, a Catania, si terrà l’Asta Speciale di Affide – la più grande società attiva nel campo del credito su stima in Italia e in Europa – dedicata a gioielli e orologi. L’appuntamento avrà luogo in via S. Euplio 7 alle ore 10:00. 86 pezzi, tra cui anche oggetti da collezione, difficilmente reperibili sul mercato, verranno battuti all’asta per un valore di base complessivo pari a oltre 250.000 euro.
Tra i pezzi più importanti: un anello in oro bianco con diamante, con base d’asta da 7.000 euro; un paio di orecchini con diamanti, a partire da 9.600 euro; il Rolex Ghiera Verde, disponibile a 7.000 euro; il Cartier Bamboo, a partire da 2.500 euro e l’orologio A. Lange & Sonhe, una chicca per gli amanti dell’alta orologeria, con una base di partenza pari a 10.000 euro.
“Siamo molto contenti di ospitare l’Asta Speciale anche a Catania. I protagonisti di questo appuntamento saranno oggetti pregiati e di nicchia. Ci aspettiamo un’affluenza importante, con tanti appassionati del settore preziosi e alta orologeria, ma anche curiosi, perché questi appuntamenti sono un’ottima opportunità di potersi aggiudicare oggetti di grande valore a prezzi molto interessanti”, dichiara Andreas Wedenig di Affide.