Ucraina, offensiva russa a Sud: esplosioni a Zaporizhzhia - Live Sicilia

Ucraina, offensiva russa a Sud: esplosioni a Zaporizhzhia

Zelensky annuncia che l'Ucraina tornerà ai colloqui con Mosca quando le truppe russe si ritireranno completamente
LA GUERRA
di
1 min di lettura

Numerose esplosioni sono state udite a Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina, verso le 5 ora locale, secondo il Kyiv Independent. Sono stati lanciati quattro missili da crociera russi, di cui uno ha colpito un centro commerciale nel distretto di Oleksandrivskyi e altri due hanno colpito strutture civili nel distretto di Shevchenkivskyi. Il quarto missile è stato abbattuto dalla difesa aerea ucraina. Fonti di Kiev affermano che sei civili sono rimasti uccisi e otto feriti negli attacchi dell’esercito russo ai rifugi allestiti nella città orientale di Severodonetsk. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DELLA GUERRA IN UCRAINA

Intanto, il presidente Zelensky annuncia che l’Ucraina tornerà ai colloqui con Mosca quando le truppe russe si ritireranno completamente e in un video dichiara che “la capacità del Paese di resistere alla Russia è stata una sorpresa e una fonte di ispirazione per il resto del mondo”.

“L’esercito russo sta semplicemente cancellando Severodonetsk dalla faccia della Terra” dice in un video su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale di Lugansk, Sergiy Gaidai.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI