Si apre il 28 luglio al complesso monumentale Castello a Mare di Palermo la quarta edizione di “Porto d’Arte”, la rassegna promossa dall’Autorità portuale di Palermo e organizzata da “Terzo Millennio” di Andrea Peria Giaconia, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo, e la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e dell’Associazione Arturo Toscanini.
Un calendario che miscela sapientemente forme artistiche diverse, dalla musica alla danza al teatro, e che accosta alcuni nomi tra i più importanti dello scenario nazionale e internazionale, accompagnerà l’estate palermitana fino al 2 settembre.
Il primo appuntamento sarà sabato 28 luglio alle 21.30 con l’étoile mondiale Roberto Bolle che presenta il suo balletto “Trittico Novecento”, in uno spettacolo che lo porterà a confrontarsi con tre maestri della coreografia contemporanea, tra cui Rolad Petit.
Non meno importante l’appuntamento successivo di mercoledì 1 agosto, sempre alle 21.30, che vede in programma la magnifica voce di Skin, leader della band londinese Skunk Anansie.
Seguono a ruota nel ricco calendario Noa, James Morrison, Negrita, Malika Ayane, Enrico Brignano, Gino Paoli e Danilo Rea, Nina Zilli, Gigi Proietti. Per le date, i biglietti e tutte le informazioni: http://www.terzomillennio.info/2010/eventi.htm