Non si placa la polemica legata alle dimissioni, da deputato, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Dopo il botta e risposta sulle colonne del Corriere della Sera tra il primo cittadino e il giornalista Aldo Grasso, seguito alle accuse sollevate da Giuseppe Vatinno, primo dei non eletti nella circoscrizione Lazio 1, tocca questa volta ad Andrea Sarubbi, giornalista eletto a Montecitorio nelle file del Pd.
“Il buon Leoluca Orlando dell’Idv, partito anticasta – scrive Sarubbi su Twitter – si è messo in missione. Quindi si prende pure la diaria. La missione farlocca di Orlando è in quanto presidente della Commissione errori sanitari. Non è a Palermo per la giunta, no no”.
Un’accusa ben precisa, rispedita però al mittente però dallo stesso Orlando: “Si dovrebbe avere rispetto di chi è stato eletto da tantissimi cittadini – dice il sindaco a Livesicilia – non c’è nessuna missione farlocca, ho presieduto ieri la commissione e oggi è stato il mio ultimo giorno da deputato, lavorando proprio per chiudere i lavori legati alla sanità. Per questo non potevo essere in missione. Ho già pronta la lettere di dimissioni che firmerò lunedì nove, non appena giurerò come sindaco”.