Terzo giorno di ritiro per il Trapani in quel di Villagrande di Montecopiolo (PU). Anche oggi i granata scenderanno in campo sia al mattino che al pomeriggio, alternando sedute tecnico-tattiche a lavoro atletico. Ieri, invece, i ragazzi di Boscaglia hanno curato molto i movimenti da eseguire nelle diverse fasi di gioco. I siciliani stanno cercando di migliorare la condizione fisica, in vista del triangolare che li vedrà impegnati domenica 29 luglio allo stadio “Del Conero” di Ancona contro i padroni di casa e la Reggina.
Nel frattempo, continua a tenere banco il mercato. Come confermato dal patron Morace nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, il ds Pastore continua a lavorare sotto traccia per portare alla corte di Roberto Boscaglia quelle 3-4 pedine necessarie a completare l’organico. Tra queste, non figurerà l’oramai ex difensore del Siracusa Davide Moi, con cui è saltato in extremis l’accordo che negli scorsi giorni pareva praticamente definito. Il centrale sardo giocherà nella Cremonese, la cui offerta è risultata superiore a quella presentata dal club di via Orlandini. L’affare è stato definito nel tardo pomeriggio di ieri: Moi, dopo essersi aggregato ai nuovi compagni nel ritiro di Folgaria e avere svolto insieme a loro il primo allenamento, ha sottoscritto il contratto che lo lega al sodalizio lombardo.
Non vestirà la maglia granata neppure Marco Mancosu, oramai ad un passo dal Benevento: l’ufficialità del trasferimento in Campania dovrebbe arrivare tra domani e martedì. Si attendono sviluppi, invece, sul fronte Totò Gambino. La trattativa che dovrebbe riportare l’italo-tedesco in Sicilia sta incontrando qualche intoppo, tuttavia la sensazione è che alla fine si riuscirà a chiudere. Nei prossimi giorni se ne dovrebbe sapere di più.