CATANIA. Milo Manara firma il manifesto di Etna Comics 2023. Il maestro del fumetto mondiale torna nel capoluogo etneo come ospite d’onore del festival internazionale della cultura pop dedicando a sant’Agata l’immagine simbolo di quest’anno. Lo sguardo rivolto al cielo e una bellezza eterea, avvolta negli abiti rossi e azzurri, come i colori della sua città.
Etna Comics sarà in programma dall’1 al 4 giugno al centro fieristico Le Ciminiere. Un manifesto, quello svelato oggi, che è stato conservato per 3 lunghi anni, un capolavoro che nasce nel 2020. Doveva essere la celebrazione della decima edizione di EtnaComics, ma a causa delle restrizioni causate dalla Pandemia è rimasto conservato per 3 lunghi anni in attesa della fine definitiva di un triste momento storico.
“Milo Manara ha interpretato quello che è il nostro pensiero – dice Antonio Mannino Direttore Generale e Artistico di EtnaComics – senza voler raccontare la storia di Agata, ma raffigurarla come simbolo del Capoluogo Etneo”. Presenti alla svelata del nuovo manifesto di Etna Comics anche Gianluca Impegnoso, vice direttore generale e artistico e parte dello staff tecnico del Festival. Inizia il conto alla rovescia verso l’1 giugno data di apertura della kermesse internazionale, Etna Comics.