Trantino sulle emergenze: "Silenzio e caos, danni incalcolabili"

Trantino sulle emergenze: “Silenzio e caos, danni incalcolabili”

Un lungo post affidato ai social: fotografia di un momento drammatico nel quale manca la certezza del ritorno alla normalità

CATANIA – Le vicende legate ai blackout elettrici ed alla questione aeroporto in un lungo post pubblicato dal primo cittadino, Enrico Trantino. Nella parte finale, che vi riportiamo di seguito, una considerazione che fotografa evidentemente un momento di estrema emergenza.

“Il problema, però, nasce dal perdurare di questa surreale fase di incertezza che sta provocando danni incalcolabili all’intera città e al nostro sistema produttivo – scrive il Sindaco -. Nonostante le ripetute sollecitazioni, resta il silenzio e il caos sui tempi di ritorno alla normalità, che impedisce alla cittadinanza di capire se vi siano spiragli ottimistici o se proseguire ancora questa condizione che affligge i catanesi.

Noi comprendiamo le difficoltà di tutti. Adesso è il momento che altri capiscano che il livello di danno e frustrazione della nostra comunità è giunto al colmo e che abbiamo bisogno di sapere se vi è una concreta strategia, che siamo pronti a supportare e condividere, per il superamento di questa condizione che stiamo soffrendo. Noi intanto rimaniamo accanto, per quel che è possibile, alle nostre concittadine e ai nostri concittadini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI