Movimento 5 Stelle
Matteo Mangiacavallo, nato a Sciacca il 9 luglio 1972. Dopo aver ottenuto la maturità scientifica, lavora da oltre dieci anni come sistemista presso gli uffici giudiziari del circondario di Sciacca, Marsala, Caltanissetta e Agrigento. È entrato a far parte del M5S nell'aprile 2012.
Giancarlo Cancelleri candidato come Presidente della Regione Sicilia, è nato a Caltanissetta il 31 maggio 1975. Dal gennaio del 2000 lavora come magazziniere presso una ditta specializzata nel settore metalmeccanico e a partire dal 2007 è stato assunto come geometra presso lo studio tecnico della stessa azienda. Ha aderito al M5S a partire dal 2007 invogliato dall'entusiasmo, dal coraggio e dalle provocazioni di Beppe Grillo.
Angela Foti è nata ad Acireale il 20 dicembre 1975 ed è residente nella stessa città. Entra a far parte del M5S nel 2008, quando al termine della sua gravidanza ha iniziato a riflettere sulla scarsa tutela dell'ambiente, sulla qualità degli alimenti e ha iniziato quindi a impegnarsi in una serie di manifestazioni per dare una speranza alle generazioni future.
Antonio Venturino nato a Piazza Armerina il 25 febbraio 1965. Ha vissuto in Inghilterra insegnando Commedia dell'arte in diversi collegi e università.
Gianina Ciancio nata a Catania il 7 maggio 1990. Appena ventiduenne frequenta la facoltà di Scienze ambientali a Catania.
Valentina Zafarana eletta in provincia di Messina, dove è nata il 14 novembre 1980. Laureata in lettere classiche è entrata a far parte del M5S a partire dal 2011.
Claudia La Rocca è nata a Palermo il 30 settembre 1981 e residente a Bagheria. Fa parte del partito di Beppe Grillo dal gennaio 2009 all'interno del quale ha preso parte a numerose attività come la pedalata in occasione della giornata mondiale per l'acqua pubblica dello scorso marzo 2012.
Giorgio Ciaccio invece è nato a Palermo il 2 settembre 1981 dove è attualmente residente. Ha conseguito la maturità scientifica e dopo ha ottenuto il titolo di responsabile tecnico per la gestione dei rifiuti nel 2010. Ha preso parte al M5S nel 2008.
Salvatore Siragusa, nato a Torino il 27 giugno 1967 e residente a Bagheria. Ha conseguito il diploma di perito in elettronica industriale e lavora come addetto all'assistenza tecnica presso la NCR Corporation. Una volta eletto all'Ars, come aveva dichiarato lui stesso, la sua priorità sarà quella di togliere i soldi dalla politica. Un impegno, quello in politica, che va visto, secondo lui, come un servizio ai cittadini e non come un mestiere.
Vanessa Ferreri è la candidata eletta in provincia di Ragusa. Nata a Vittoria il 2 agosto 1972. Il suo attivismo nel M5S inizia quest'anno, ed è già stato “premiato” da uno splendido risultato.
Stefano Zito, nato a Siracusa il 25 settembre 1980.
Valentina Palmeri, nata ad Alcamo il 20 luglio 1976. Laureata in Scienze naturali, lavora nell'azienda di famiglia.
Sergio Troisi, nato a Erice l'11 luglio 1970. E' un ingegnere elettronico che vive tra la Sicilia e Londra, dove lavora da dieci anni.
Giampiero Trizzino è nato a Palermo il 14 novembre 1977 ma siederà all'Ars solo nel caso in cui Cancelleri opti per un'altra provincia.
Francesco Cappello è nato invece a Caltagirone il 7 novembre 1971 ed è laureato in giurisprudenza. Inizia a militare nel M5S da maggio 2011.
Giuseppe Lo Monaco. Nato a Gela il 25 aprile 1981 è entrato a far parte del Movimento dopo aver assistito ad uno spettacolo di Beppe Grillo a Urbino, dove si trovava per studiare economia aziendale.
1 di 16
Gallery Vista 13 Volte
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI