Palermo, piace Matuzalem |Ma Lo Monaco sogna Bergessio - Live Sicilia

Palermo, piace Matuzalem |Ma Lo Monaco sogna Bergessio

Zamparini e Lo Monaco lavorano a fari spenti per rinforzare il Palermo di Gasperini a gennaio. Dovrebbero arrivare tre rinforzi, uno per reparto, e si punterà su giocatori già con esperienza in serie A. In attacco piacciono Floccari e Rolando Bianchi, a centrocampo il laziale Matuzalem sembra ideale per dare ordine alla manovra rosanero. Ma Lo Monaco vuole riabbracciare il catanese Bergessio.

Il mercato rosanero
di
3 min di lettura

PALERMO – Il Palermo si muove a fari spenti. Al contrario dei precedenti anni, con Pietro Lo Monaco, il club rosanero sta già lavorando sulla prossima sessione di mercato senza far filtrare nulla. L’ex ad del Catania in questo è un maestro. Di certo c’è che nel mercato di gennaio il Palermo sarà protagonista, probabile l’arrivo di tre giocatori di qualità che possano alzare il livello della formazione di Gasperini. Uno per ogni reparto, a partire dall’attacco. Non mancano ovviamente le smentite di rito ma alcuni nomi che in questi giorni sono stati accostati alla società rosanero, potrebbero essere reali obiettivi nel mirino di Lo Monaco.

Partiamo dal reparto offensivo, al Palermo serve un centravanti forte, possente, uno che possa reggere l’attacco anche da solo. Il nome che riecheggia continuamente è quello di Sergio Floccari della Lazio. C’è da considerare, però, che l’attaccante biancoceleste, ai tempi del Genoa, giocava poco o niente con Gasperini. Non c’è solo Floccari però nel taccuino degli uomini mercato rosanero: si registrano rumors su un interessamento del Palermo per Rolando Bianchi del Torino e di Livaja dell’Inter. Stando a quanto raccolto da LiveSicilia, a Lo Monaco piacerebbe molto Gonzalo Bergessio del Catania. L’attaccante argentino è arrivato in Italia grazie al dirigente rosanero che adesso lo rivorrebbe in rosa; i rapporti non idilliaci tra Lo Monaco e Pulvirenti potrebbero complicare questo affare, ma nel mercato e soprattutto con Lo Monaco mai dire mai.

Per quanto riguarda la zona centrale del campo, l’ultimo nome accostato al Palermo è quello di Francelino Matuzalem, fuori rosa nella Lazio. Il calciatore sta bene fisicamente ma si allena da solo per scelta tecnica di Petkovic. Il brasiliano vuole tornare a giocare e il Palermo ci ha buttato un occhio. Ovviamente al momento non c’è e non ci può essere alcuna trattativa ufficiale, ma Matuzalem farebbe al caso del Palermo visto che a centrocampo manca chi ordina la manovra. Non dovrebbero arrivare giocatori dal Sud America, Lo Monaco e Zamparini vogliono giocatori pronti che abbiano già esperienza in serie A. Si è parlato anche del ritorno di Javier Pastore ma è inutile illudere i tifosi, El Flaco non tornerà, se non in vacanza. Il Paris Saint German ha tre competizioni da giocare e non vuole assolutamente privarsi di un calciatore che finora non ha reso al meglio, forse per l’incapacità di Ancelotti che ancora non gli ha affidato un ruolo stabile nel Psg. Certo che sarebbe bello rivedere Pastore con la maglia rosanero, ma ormai è roba solo da Play Station. Così come il ritorno di Silvestre; l’argentino nell’Inter sta facendo male ma il Palermo non lo rivuole indietro anche perché rischierebbe di rinunciare al riscatto che il club nerazzurro dovrà versare a giugno.

A proposito di riscatti, sarebbe nata qualche incomprensione con la Fiorentina per il riscatto viola di Emiliano Viviano, fissato a circa otto milioni di euro. Il Palermo ha fatto sapere che non ci saranno sconti e che non rinuncerà ad un solo euro. Leggi di mercato, con Lo Monaco non si scherza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI