Primarie, oltre 28mila i votanti | Palermo premia Bersani - Live Sicilia

Primarie, oltre 28mila i votanti | Palermo premia Bersani

I gazebo del Pd per le primarie

Il segretario del Pd raggiunge quota 45,5%, dietro Renzi (31,9%) e Vendola (19,2%). Staccati Bruno Tabacci (1,7%) e Laura Puppato (1,3%). Domenica prossima il ballottaggio.

I DATI DEFINITIVI IN CITTA' E PROVINCIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Il dato definitivo sulle primarie del centrosinistra premia Pier Luigi Bersani a Palermo. Il segretario del Pd ha ottenuto 12.893 preferenze, pari al 45,5% dei voti. Seguono Matteo Renzi con 9.055 voti (32%), Nichi Vendola 5.456 (19.2%), Bruno Tabacci 498 (1.7%), Laura Puppato 395 (1,4%). Nella città di Palermo hanno votato 14.607 persone, mentre in provincia i votanti sono stati 13.725, per un totale di 28332 elettori di centrosinistra che hanno espresso la propria preferenza. Sono stati in tutta la provincia cinque le schede nulle.

In diversi seggi si è votato anche oltre le 20, fino ad esaurimento delle code che nei seggi del centro di Palermo sono state molto frequenti. Chi non si era precedentemente registrato ha atteso anche più di un’ora per poter prender parte alla votazione. Le schede, concluso lo spoglio, sono state portate presso la sede del Pd in via Bentivegna, dove il coordinamento si costituirà come commissione elettorale.

Queste le parole di Antonio Rubino, presidente del coordinamento provinciale delle primarIe: “Siamo molti soddisfatti per il coinvolgimento dei palermitani a queste primarie che, ancora una volta, hanno trasformato una giornata di partecipazione politica in una grande festa di democrazia. Non possiamo che essere contenti per la modalità civile in cui si sono svolte le operazione di voto, senza problemi ai seggi e con tempi di attesa anche inferiori rispetto alle altre consultazioni, merito degli oltre 250 volontari che hanno lavorato senza sosta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI