AGRIGENTO – Parte da Agrigento la campagna elettorale della Dc per le elezioni Europee. Domenica 12 maggio, alle 17, presso il Grand hotel Mosè, si terrà un incontro alla presenza di Maurizio Lupi, segretario nazionale Noi moderati, di Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia cristiana, di Massimo Dell’Utri, candidato nel collegio Isole, di Stefano Cirillo, segretario regionale della Dc e di tutti i deputati regionali del partito.
L’annuncio arriva a poche ore dall’ufficializzazione del patto tra Noi Moderati e Dc. Un primo momento di confronto con gli elettori dopo l’accordo federativo tra la Democrazia e il partito Noi Moderati. “L’accordo sancito con il partito di Lupi rappresenta una grande opportunità per il popolo della DC in prospettiva futura”, dice Carmelo Pace, capogruppo della Dc all’Ars e segretario organizzativo in Sicilia.
“Siamo pronti per questa campagna elettorale che ci vedrà impegnati all’interno della coalizione di centrodestra, alleati con chi pensa, come noi, che la politica debba partire dai valori fondanti come la libertà, la democrazia, la sussidiarietà, la giustizia e la coesione sociale”, prosegue Pace.
“La federazione non è finalizzata solo alle Europee – conclude – ma è nostro intendimento realizzare un soggetto politico unitario, attraverso l’istituzione di un tavolo permanente di collaborazione, di proposta e di confronto, programmando e promuovendo iniziative politiche unitarie a ogni livello istituzionale”.