PALERMO – “Chiedo un immediato intervento straordinario per la presenza di rifiuti sulle mura puniche di via Maqueda, sotto la chiesa di San Cataldo – dice il consigliere Idv Filippo Occhipinti – sono presenti erbacce, un materasso, escrementi umani e immondizia di tutti i tipi”.
Ecco l’ennesimo scempio a Palermo, stavolta in pieno centro storico. Alcuni cittadini hanno infatti segnalato la presenza di rifiuti proprio a due passi da Palazzo delle Aquile e della chiesa di San Cataldo, da poco riaperta.
“Mi farò promotore di un costante monitoraggio della città attraverso dei gruppi di unità lavorative che girando per la città siano gli occhi per gli interventi delle squadre dell’Amia – continua Occhipinti – e ho presentato una mozione che invita l’Amministrazione a pubblicare nel sito web ad inizio di ogni anno tutti gli interventi che il Comune, le società partecipate e le società terze effettuano sul territorio in modo che il cittadino possa non solo sapere il giorno dell’anno in cui verranno effettuati gli interventi sotto la propria casa, ma possa fungere da controllore”.