Lavoro nero e irregolare: sanzioni per 1,6milioni nel Catanese

Finanza, lavoro nero e irregolare: sanzioni per 1,6 milioni nel Catanese

Nell'area ionico-etnea
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

CATANIA – Sanzioni per 1,6milioni di euro. È questo il bilancio dei controlli effettuati dal comando provinciale della Guardia di Finanza sulle attività commerciali dell’area ionico-etnea per scovare focolai di lavoro nero e irregolare.

Lavoro nero e irregolare

In particolare, le fiamme gialle della Compagnia di Riposto hanno effettuato una ventina di interventi mirati, individuando 34 lavoratori in nero e altri 9 lavoratori irregolari.

I controlli hanno riguardato ristoranti bar, pasticcerie, negozi di abbigliamento e calzature, società di vendita di elettrodomestici e materiali per l’edilizia.  

Sospensione attività

L’attività di 14 esercizi è stata sospesa per le troppe irregolarità riscontrate sul versante del lavoro. Individuato anche un lavoratore minorenne che riceveva la paga di 14 euro giornalieri.

All’interno di una società dedita alla coltivazione dell’uva, 7 lavoratori non regolari erano pagati settimanalmente mediante l’utilizzo di mezzi di pagamento non tracciabili. Inadempimento che ha comportato all’applicazione di sanzioni amministrative che possono arrivare anche a 825mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI