L'incidente stradale, poi il dramma| Giovane donna abortisce dopo l'impatto - Live Sicilia

L’incidente stradale, poi il dramma| Giovane donna abortisce dopo l’impatto

L'incidente stradale, poi il dramma: giovane donna abortisce dopo l'impatto

Una ventottenne a bordo di un Honda Sh che si è scontrato contro una Fiat Panda ha perso il bambino dopo essere stata trasportata in ospedale. Era incinta di quasi tre mesi, ma l'impatto si è rivelato molto violento.

VIA ORSA MINORE
di
2 min di lettura

PALERMO – Rimane coinvolta in un grave incidente stradale e abortisce in ospedale. E’ una storia dolorosa quella che riguarda una giovane coppia di coniugi che ieri pomeriggio stava percorrendo la via Orsa Minore: il loro ciclomotore si è scontrato con una macchina e l’impatto violento ha fatto perdere il bambino alla donna, incinta di quasi tre mesi.

Lo schianto tra lo scooter sul quale stavano viaggiando i due ragazzi, un Honda Sh e una Fiat Panda è avvenuto all’altezza di via Belmonte Chiavelli. Secondo i rilievi effettuati dagli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale l’incidente sarebbe avvenuto in seguito alla precedenza non rispettata da parte del conducente della macchina, obbligato a fermarsi ad uno stop. Ciò non sarebbe avvenuto e l’impatto tra il ciclomotore e l’auto si è rivelato violentissimo, al punto da uccidere il bambino che la ragazza, di ventotto anni, aveva in grembo.

La giovane, seduta sulla parte posteriore del ciclomotore guidato dal marito di trent’anni, è stata sbalzata giù dalla sella finendo sull’asfalto. Erano le 18 quando è avvenuto il drammatico incidente: nella zona c’erano molti automobilisti e passanti, quindi l’allarme ai soccorsi è stato lanciato immediatamente. Ma ciò non è stato sufficiente, perché una volta arrivata in ospedale la ventottenne ha ricevuto la terribile notizia. I medici dell’ospedale Civico hanno infatti riscontrato l’assenza del battito cardiaco del bambino: non potevano fare più niente per salvaguardare quella gravidanza, che probabilmente per i due giovani rappresentava la coronazione di un sogno iniziato proprio con il loro matrimonio.

Sul posto in cui è avvenuto l’incidente sono nel frattempo arrivato gli agenti della polizia municipale che hanno raccolto tutti gli elementi per risalire con certezza alla dinamica dello schianto. Il tratto di strada è rimasto chiuso per qualche ora al traffico e sia lo scooter che la Fiat Panda sono finiti sotto sequestro dopo essere stati rimossi dalla carreggiata, dove nel frattempo si è creata una lunga colonna d’auto: sui mezzi bisognerà effettuare ulteriori rilievi. Sequestrata anche la cartella clinica. A fare luce sulla vicenda saranno le indagini coordinate dal pm Amalia Luise.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI