Nulla da fare alla piscina “Felice Scandone” di Napoli per il TeLiMar che, nella settima giornata di Serie A1 maschile di pallanuoto, viene sconfitto dall’AC Group Canottieri per 14-10. Partono meglio i palermitani, che vanno subito sul 2 a 0. Poi, partita equilibrata fino all’intervallo lungo, a cavallo del quale i padroni di casa riescono nel break decisivo.
Se da una parte c’è un ottimo Massaro tra i pali, dall’altro non si può dire lo stesso della fase offensiva del club dell’Addaura, che non riesce a capitalizzare molte occasioni di superiorità e si vede fischiare diversi falli contro, cosa che dà spazio alle ripartenze fulminee dei campani.
Il TeLiMar resta bloccato a quota 8 punti, con la classifica che si accorcia ulteriormente. Adesso è necessario resettare la mente in vista della delicata sfida di sabato prossimo a Terrasini contro il Posillipo, preludio di un altro match fondamentale in ottica campionato, quello di Bologna contro la De Akker.
Marcello Giliberti, presidente del TeLiMar, a fine gara ha dichiarato: “Meritatissima vittoria della Canottieri, che ha giocato con grande determinazione e con grande intensità l’intera partita. Noi, che peraltro non riusciamo ad adeguarci al campo corto e alle nuove regole, abbiamo giocato veramente male. Faremo internamente prestissimo un’attenta analisi della situazione, per superare il prima possibile questo difficile momento”.

