"Idv si divide e litiga| e la città sta a guardare" - Live Sicilia

“Idv si divide e litiga| e la città sta a guardare”

In una nota il capogruppo del Pdl, Giulio Tantillo, stigmatizza il comportamento della maggioranza e avverte: "Siamo stati fin troppo partecipativi per il bene della città ma a quella parte di maggioranza sorda suoneremo la tromba".

TANTILLO (PDL)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Quanto è accaduto in aula nella seduta dell’altro ieri è molto grave”. A dirlo è il capogruppo del Pdl a Sala delle Lapidi Giulio Tantillo, in riferimento alla seduta che ha approvato le linee guida del Piano regolatore generale.

“Abbiamo registrato la spaccatura del gruppo Idv – dice l’esponente berlusconiano – che ha bocciato alcuni degli emendamenti dello stesso gruppo. La città che vive un momento drammatico e critico per il fabbisogno lavorativo, per la chiusura dei cantieri per l’edilizia che non accennano a riprendersi, per le attività produttive che chiudono ogni mese con decine e decine di lavoratori licenziati, con servizi non efficienti, con l’immondizia per le strade, con i marciapiedi dissestati, gli alberi che necessitano di potatura, le erbacce che invadono l’intera città. E il gruppo a cui la città ha dato la maggioranza litiga e non fa proposte, Pensa al 2050 e non al 2013. L’opposizione finora costruttiva si farà sentire a cominciare fin dalla prossima seduta invitando la maggioranza a non presentare emendamenti alle delibere dell’Amministrazione che loro sostengono, siamo stati fin troppo partecipativi per il bene della città ma a quella parte di maggioranza sorda suoneremo la tromba”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI