Letta: "Se l'Europa |si ferma è perduta" - Live Sicilia

Letta: “Se l’Europa |si ferma è perduta”

Il presidente del Consiglio Enrico Letta

Il premier ha disegnato alla Camera la prossima riunione in Europa per il Consiglio europeo. In mattinata, l'incontro con il segretario Pd Guglielmo Epifani

Il presidente del Consiglio
di
1 min di lettura

ROMAA Bruxelles “ci attende un duro confronto”: secondo il premier Enrico Letta, intervenuto alla Camera, la sua prossima missione in Europa per il consiglio Europeo non sarà delle più semplici. “Se l’Europa si ferma è perduta”, ha affermato il presidente del Consigli, che ha continuato: “Le ombre sulla tenuta della moneta unica non sono state ancora fugate definitivamente”

Stamattina ha avuto invece l’incontro tra il premier e il segretario del Pd Guglielmo Epifani. Il colloquio, che sarà seguito in giornata da un incontro con Silvio Berlusconi, rientra nel giro di consultazioni che il capo del governo sta facendo con i partiti della maggioranza in vista del Consiglio dei ministri atteso per mercoledì e del vertice europeo di giovedì e venerdì.

“Nei prossimi mesi vareremo un secondo pacchetto di interventi” proprio per dare attuazione alla ‘Garanzia per i giovani’, il piano che il prossimo Vertice Ue dovrebbe approvare sull’occupazione giovanile. Lo ha detto il premier Enrico Letta in Aula.

[Fonte Ansa]


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI