PALERMO – Cinque arresti in due notti da parte della polizia ferroviari che ha colto sul fatto una donna e tre uomini, in due diverse circostanze: stavano tentando di rubare grosse quantità di cavi di rame. Nel primo caso sono finiti in manette Mario Brancatello, 47 anni; Gianmarco Brancatello, 24 anni e Melik Oueslati, 19 anni.
Sono stati colti in flagrante dagli agenti mentre con una cesoia stavano provando a tagliare ben trenta metri di cavi. Erano entrati in azione nel pressi della stazione ferroviaria di Brancaccio, ma intorno a mezzanotte la polizia si è accorta dei loro movimenti e li ha fermati. Ognuno di loro è stato condannato a due mesi e venti giorni e ad una multa di ottanta euro, pena sospesa.
In un’altra occasione, è invece stata colta sul fatto una donna, che insieme ad un uomo si trovava nell’area del rimessaggio delle carrozze ferrovierie: anche loro stavano tentando di impossessarsi di cavi di rame, tagliando trecce con la funcione di messa a terra, nel collegamento tra la carrozza e il carrello ruote. Rosaria Puglisi, di 45 anni, è stata condannata a dieci mesi e 140 euro di multa. Angelo Mannino, 35 anni, a 8 mesi e 120 euro di multa.