Gp del Giappone | Nona vittoria di Vettel - Live Sicilia

Gp del Giappone | Nona vittoria di Vettel

Il campione del mondo centra il nono successo dell'anno, ma il quarto posto conquistato da Alonso rimanda la festa iridata del pilota tedesco della Red Bull. Secondo Webber, terzo posto per la Lotus di Grosjean.

Formula 1
di
1 min di lettura

SUZUKA – Anche il Gp del Giappone dice che Vettel è il pilota da battere. Il tedesco della Red Bull mete in bacheca il nono successo della stagione, il quinto di fila, e si avvia verso il trionfo del titolo mondiale a vele spiegate. Un combattivo Fernando Alonso riesce a rimandare la nuova festa iridata di Vettel piazzandosi in quarta posizione, dietro la Lotus di Grosjean (terzo) e l’altra Red Bull di Webber (secondo).

In classifica mondiale Vettel, ormai è imprendibile con 90 punti di vantaggio. Per lo spagnolo la consolazione di essere diventato il pilota con più punti nella storia della F.1. Mentre Kimi Raikkonen non è andato oltre il quinto posto con un analogo sorpasso su Hulkenberg, nella gara per lui meno brillante della stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI