ROMA – “Come sempre più spesso gli capita, Grillo fa disinformazione”. Così il premier Letta, su Facebook, replica al leader M5S. “Adesso torna a criticarmi sul Bonus Giovani, operativo dal 1º ottobre e sul quale già ci fu una polemica a giugno. Per tornare al bonus (e alla verità), grazie ad esso ad ottobre 14 mila giovani hanno trovato lavoro”.
Ho sempre detto e pensato che la lotta alla disoccupazione giovanile rappresenta il pilastro della nostra azione. Io non mollerò questa lotta. E ciò a dispetto del disfattismo di chi pare non riuscire a non criticare chi cerca di agire e di fare le cose per bene”. Così il premier Letta, replicando a Grillo su Facebook.
“Letta, rifacce Tarzan!”. Sul suo blog Beppe Grillo si era “vendicato” così del premier che lo scorso 26 giugno, dalle pagine del Corriere della Sera, l’aveva accusato di mentire sul bonus giovani varato dal governo. Nell’articolo Letta rispondeva a Grillo: “Si sappia che sono bugiarde le informazioni sul decreto lavoro per i giovani che Grillo mette sul suo blog per chiamarmi Pinocchio”. Chiosa Grillo: “Oggi, 3 novembre 2013, dal Corriere della Sera: ‘Fallisce il bonus assunzioni del governo per i giovani'”.