Sequestrate pistole e fucili | a due anziani nel Ragusano - Live Sicilia

Sequestrate pistole e fucili | a due anziani nel Ragusano

A mettere i finanzieri sulle tracce della 'casa di armi' una 'soffiata', in considerazione dei continui movimenti che si registravano in quel casolare di campagna.I due sono stati denunciati. Guarda il video.

blitz della guardia di finanza
di
1 min di lettura

RAGUSA – La guardia di finanza di Ragusa ha sequestrato pistole di grosso calibro, fucili, circa 10 chili di polvere da sparo, munizioni, attrezzature per preparare cartucce a pallini e a pallettoni, in una casa di campagna sulla strada provinciale Comiso-Chiaramonte Gulfi, di proprietà di due anziani di Ragusa: uno di 85 anni e l’altro di 87 anni. A mettere i finanzieri sulle tracce della ‘casa di armi’ una ‘soffiata’, in considerazione dei continui movimenti che si registravano in quel casolare di campagna. I due anziani non sono stati arrestati perché la loro età è incompatibile con il carcere ma denunciati per detenzione abusiva di armi.

La finanza ha sequestrato quattro pistole, fra cui una 357 magnum, una luger calibro 9 residuato bellico perfettamente funzionante, una pistola calibro 7,65, una pistola cal. 22 modificata, 22 fucili da caccia di vario calibro di cui due artigianali fra cui spicca una lupara privi di matricola, oltre 7.500 cartucce per fucili da caccia di vario calibro, circa 600 munizioni per armi comuni da sparo di vario calibro, kg. 7,500 di polvere da sparo fra cui 200 grammi di balistite, esplosivo ad alto potere dentonante, diverse cartucciere, attrezzatura completa atta ad effettuare la ricarica delle munizioni con modalita’ artigianali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI