PALERMO – Un flash mob per dire che i palermitani sono stanchi di camminare tra cumuli di spazzatura. I consiglieri di circoscrizione, Luca Reina (Quarta) e Danilo Stagno (Sesta), hanno infatti organizzato una manifestazione tenutasi questa mattina davanti gli uffici della Tares di piazza Giulio Cesare. Pubblicizzata sui social network, l’iniziativa ha visto la partecipazione di una ventina di cittadini indignati, che hanno depositato simbolicamente un sacchetto di spazzatura davanti agli uffici.
“Nonostante ci sia stato un forte incremento della tassa sui rifiuti, noi cittadini non abbiamo visto nessun incremento dei servizi – ha affermato Luca Reina, consigliere della quarta circoscrizione – con questa manifestazione vogliamo sensibilizzare sia i cittadini che i lavoratori della Rap. Non è bloccando la città che risolvono il problema perché i cittadini pagano le tasse e non sono loro a dover essere danneggiati – ha concluso – gli operai dovrebbero raccogliere i rifiuti dei cittadini che pagano le tasse e dovrebbero privare del servizio chi invece non ha votato lo slittamento del pagamento Tares”.
A sostenere l’iniziativa, che di fatto non ha avuto nessun riferimento di partito, anche il segretario provinciale dell’Idv Sergio Mulè. “Siamo solidali con i cittadini indignati perché l’amministrazione ha applicato un aumento della Tares esoso – ha affermato Mulè – noi siamo qui perché vogliamo dal comune di Palermo un servizio che sia coerente con la cifra che paghiamo”.