Gli arrosticini di pollo che Live Sicilia vi propone oggi sono un secondo piatto a base di pollo, molto semplice da preparare, gustoso e anche leggero. Perfetti per l’estate e anche per chi è a dieta, gli arrosticini di pollo sono veramente squisiti se accompagnati con una salsa allo yogurt e dell’insalata
Ingredienti per 2 persone:
- petto di pollo:1
- olio d’oliva
- sale
- pepe nero
- salsa di soia
- rosmarino
- salvia
- timo
- aglio:1 spicchio
per la salsa allo yogurt:
- yogurt greco al naturale:1 vasetto
- olio d’oliva
- sale
- pepe nero
- menta fresca
- aglio:1 spicchio
Come preparare gli arrosticini di pollo
Se volete servire i vostri arrosticini di pollo con della salsa allo yogurt è la prima cosa che dovete preparare perché deve riposare in frigo per un paio d’ore. Prendete un vasetto con dello yogurt bianco al naturale e conditelo con sale, pepe nero, un giro d’olio d’oliva, uno spicchio d’aglio intero e gli aromi scelti, nel mio caso della menta tritata. mescolate il tutto, assaggiate e aggiustate secondo il vostro gusto. Mettete in frigo a riposare fino al momento di servire.
Per quanto riguarda gli arrosticini, prendete le fette di petto di pollo, tagliatele a strisce e poi infilzatele negli stecchi di legno.
Preparate un intingolo con olio d’oliva, salsa di soia, sale, pepe nero, aglio (io lo metto a pezzi grossi per dare giusto l’aroma) e un trito di rosmarino, salvia e timo.
Mettete gli arrosticini di pollo nella marinata per un’oretta circa, trascorso questo tempo potete cucinare gli arrosticini.
Riscaldate la piastra e quando sarà calda adagiateci gli arrosticini. Spennellate gli arrosticini con la marinata e quando sono cotti da un lato girateli e spennellateli anche dall’altro. A cottura ultimata salate.
Servite i vostri arrosticini di pollo con la salsa allo yogurt e se volete con dell’insalata.