Guarda chi c'è stasera... - Live Sicilia

Guarda chi c’è stasera…

Film tutto siciliano su Canale 5 che alle 21.10 trasmetterà la “La matassa”. Diretto ed interpretato dai comici siciliani Giuseppe Ficarra e Valentino Picone, il film è stato girato a Catania e a Paternò, cittadina in provincia di Catania. La trama è focalizzata sulla storia di due cugini, Gaetano Geraci (Ficarra) e Paolo Geraci (Picone), costretti a separarsi all’età di 10 anni a causa di una lite familiare. Paolo, ipocondriaco, aiuta il padre nella gestione del loro albergo; Gaetano, assistito da sua “moglie” Olga, combina matrimoni per gli extracomunitari al fine di far ottenere loro la cittadinanza italiana. Gaetano ritrovandosi erroneamente al funerale del padre di Paolo coglie l’occasione per riavvicinarsi al cugino, anche se le sue intenzioni non sono nobili come sembrano. Ma tra inganni, equivoci, tranelli e tante risate, i due cugini risaneranno le ferite che per decenni hanno diviso le loro famiglie.

Alle 21.25 su Rai1 in onda il film drammatico “Una seconda vita. La vita di Sophie viene sconvolta dalla notizia dell’improvvisa morte del marito in un incidente stradale a Palma di Maiorca, posto in cui lui passava parecchio tempo durante l’anno per lavoro. Purtroppo l’uomo non è stato l’unico a perdere la vita nell’incidente, infatti, a bordo dell’auto vi era anche una donna misteriosa. Sophie scopre che la seconda vittima non era altro che l’amante di lui, con cui portava avanti una relazione da oltre tre anni. Con il marito dell’amante, Sophie cerca di scoprire cosa abbia spinto i due al tradimento. Nella ricerca, troverà l’amore.

In onda alle 21.41 su Rai2 il gran premio di Formula Uno a Silverstone. Per il centesimo anniversario della Grande Guerra, Rai3 trasmetterà alle 21.05 il documentario storico “Le Vie dell’Amicizia Requiem” per ricordare ed onorare tutte le vittime di guerra dal 1914 al 2014. In onda su Rete 4 alle 21.30 la pellicola “L’amore e la vita – call the midwife”. Jenny è una giovane levatrice che sceglie di lavorare in uno dei quartieri più poveri di Londra. La ragazza incontra tante donne che vivono in situazioni disperate, ma saranno proprio queste a dare la forza a Jenny per svolgere la sua missione con passione e dedizione. In onda su Italia 1 alle 21.10 il film “Il domani che verrà” tratto dal romanzo “La guerra che verrà” dello scrittore australiano John Marsden. La diciassettenne Ellie Linton, durante le vacanze scolastiche vuole concedersi un po’ di avventura andando in campeggio verso il leggendario Rockpool Eden, meglio conosciuto come “l’inferno”. Ottenuto il permesso dei suoi genitori, Ellie parte insieme ai suoi compagni di college: l’amica del cuore, Corrie McKenzie con l’atletico fidanzato Kevin Holmes, la timida Fiona Maxwell, lo scapestrato Homer Yannos, la timida e sensibile Robyn Mathers e Lee Takkam, figlio dei gestori del locale thailandese del paese. A destinazione, i ragazzi si rendono conto che Rockpool Eden, invece, è un impensabile paradiso idilliaco. Durante la notte Ellie avverte dei rumori causati da diversi aerei militari senza né luci né insegne, che volano a bassa quota, in direzione della città. Il giorno seguente giovani non danno peso all’evento e fanno ritorno a casa. Ma giunti in città scoprono: l’elettricità è saltata, animali domestici uccisi e che tutti i loro cari sono misteriosamente scomparsi.

In onda su LA7 alle 21.10 il thriller “Jesse Stone: caccia al serial killer”. Nella cittadina di Paradise, Massachusetts, il capo della polizia Jesse Stone sta indagando su un caso di stupro e omicidio. Quando una serie di delitti mostrano lo stesso modus operandi, Stone identifica i responsabili. Tuttavia non vi sono prove della loro colpevolezza ed il movente dei crimini resta un mistero. (alm)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI