Villa Filippina, la struttura settecentesca sita nel cuore di Palermo, si conferma incubatore culturale dell’estate 2014. Anche per i prossimi mesi il cartellone prevede svariati appuntamenti in grado di soddisfare i gusti di un pubblico variegato.
Venerdì 22 agosto, l’attore Edoardo Siravo, noto oltre che per il suo impegno teatrale anche per aver recitato nella soap “Centovetrine”, è il protagonista di “Miles Gloriosus” di T. M. Plauto nella moderna e briosa traduzione di Filippo Amoroso e per la sapiente regia di Alvaro Piccardi. Siravo presta il volto al soldato Pirgopolinice, un millantatore vanaglorioso, noto per le sue spropositate e infondate vanterie.
Giovedì 28 agosto, a Villa Filippina, sbarca Biagio Izzo con “Esseoesse“, diretto da Claudio Insegno. Il comico partenopeo, volto noto di cinema e tv, avrà al suo fianco come co-protagonista Francesco Procopio. Durante un’escursione, il piccolo aereo che sorvola il deserto del Sahara per un giro panoramico con vista sulle Piramidi, a causa di un’avaria al motore, è costretto ad un atterraggio di fortuna. Una carovana di berberi trae in salvo tutti i passeggeri, ma nessuno si accorge di quello che è rimasto chiuso in bagno dopo aver battuto la testa. Tornato in sè, l’ignaro turista si trova di fronte ad una verità agghiacciante: è rimasto solo in mezzo al deserto.
Agosto si conclude con una serata all’insegna del grande cabaret realizzata in collaborazione con Roberto Bonanno. Sabato 30 agosto è in programma lo spettacolo “Due con…fusi in teatro“. Protagonisti Gli Sconnessi, Roberto Lipari, Antonio Balistreri, Serio Sisters, con la partecipazione di Giovanna Criscuolo e Gerardo Di Liberto.
Informazioni sulla programmazione di Villa Filippina: Cell. 346.9589139 – www.villafilippina.it