Lavoratori Accenture e Meridiana| Manifestazione al Politeama - Live Sicilia

Lavoratori Accenture e Meridiana| Manifestazione al Politeama

I lavoratori Accenture al Politeama (Foto Facebook)

"Incateniamoci al diritto al lavoro - scrivono i lavoratori - all'inadeguatezza di questo governo nazionale''.Il sindaco Orlando: "Abbiamo chiesto e continueremo a chiudere il coinvolgimento del ministero del lavoro e del ministero dello sviluppo economico".

Palermo - La vertenza
di
1 min di lettura

PALERMO – I lavoratori di Accenture e quelli di Meridiana hanno manifestato in piazza Politeama a Palermo per dire no ai licenziamenti. La decisione è stata presa dopo la conferma da parte di Meridiana del fallimento del tavolo interministeriale e l’avvio delle procedure di mobilità per i 262 addetti del call center palermitano di Accenture. “Incateniamoci al diritto al lavoro – scrivono i lavoratori in una nota – all’inadeguatezza di questo governo nazionale”.

“Abbiamo chiesto e continueremo a chiudere il coinvolgimento del ministero del lavoro e del ministero dello sviluppo economico affinchè si creino condizioni utili a ristabilire un corretto sblocco della vertenza. La mia presenza qui e quella dell’assessore Giovanna Marano, è un atto di grande solidarietà per i lavoratori di Accenture Palermo e conferma l’attenzione dell’amministrazione per il mantenimento del livello occupazionale e la permanenza sul territorio palermitano di un grande gruppo multinazionale”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando che stamani, insieme all’assessore al Lavoro, Giovanna Marano, ha incontrato in piazza Castelnuovo i lavoratori di Accenture Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI