PALERMO – Manifestazioni non autorizzate di studenti hanno creato disagi alla circolazione stradale a Palermo. I ragazzi hanno bloccato il traffico in diversi punti della città. I giovani attraversano la strada lentamente e in più punti creando lunghe code in diverse strade del centro. È già successo in via Lazio e in via Autonomia Siciliana. Dal comando della polizia municipale ribadiscono che le manifestazioni non sono autorizzate
Centinaia di studenti dei licei Cassarà, Croce e Majorana hanno raggiunto in corteo dalle loro scuole Palazzo Comitini, sede della ex Provincia di Palermo. I ragazzi hanno protestato contro la grave fatiscenza degli istituti e chiedono la risoluzione immediata di tutte le problematiche. Gli studenti del Cassarà, dopo l’incontro avuto qualche giorno fa con l’amministrazione centrale dell’Istituto, che si è fatta carico di risolvere una parte delle problematiche, ora chiedono un incontro con il commissario della Provincia per migliorare le condizioni in cui sono costretti a studiare. Già nei giorni scorsi il Collettivo aveva pubblicato delle foto su Facebook che facevano notare le gravi condizioni in cui versava la struttura. Alcuni studenti del Liceo Ernesto Basile hanno manifestato in viale Regione Siciliana rallentando il traffico.

