I "regali di Capodanno" del Comune |Fondi ai teatri e alle attività culturali - Live Sicilia

I “regali di Capodanno” del Comune |Fondi ai teatri e alle attività culturali

L'ultima giunta del 2014 distribuisce fondi al Massimo, al Biondo e alle manifestazioni turistiche. Finanziamenti anche per i giochi per bambini nelle aree verdi.

La decisione
di
1 min di lettura

PALERMO – Il “regalo di Natale” arriva con qualche giorno di ritardo. Ma in tempo utile per portare la data 2014. Nell’ultimo giorno dell’anno la giunta ha deciso di mettere mano al fondo di riserva per distribuire fondi alle attività culturali e per pagare i debiti fuori bilancio e le bollette: uno stanziamento di due milioni e 94 mila euro deciso dall’ultima seduta dell’esecutivo comunale nel 2014, che andrà a istituzioni come il teatro Massimo ma anche a rimpinguare il fondo per l’acquisto di giochi per bambini da piazzare nelle aree verdi della città.
La voce più corposa è quella richiesta dall’assessore alla Cultura Andrea Cusumano. Alle attività culturali, infatti, sono andati 950 mila euro: 550.000 finiranno nelle casse della Fondazione Teatro Massimo, mentre altri duecentomila saranno destinati al Teatro Biondo, centomila andranno alle “manifestazioni in ambito culturale”, con l’obiettivo di contribuire “al rilancio turistico-culturale della città”, e altrettanti finanzieranno la “promozione e realizzazione di spettacoli ed attività ricreative comprese le festività religiose”. Corposi anche lo stanziamento per la copertura dei debiti fuori bilancio – 494.058 euro richiesti dall’assessore Luciano Abbonato – e i soldi per pagare le bollette delll’ufficio Ambiente, 600 mila euro stanziati su proposta di Cesare Lapiana. Chiudono l’elenco i cinquantamila euro messi a disposizione di Francesco Maria Raimondo per le attività ricreative per bambini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI