Enna, blitz con dodici arresti | Mafia, estorsioni e furti

Enna, blitz con dodici arresti | Mafia, estorsioni e furti

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, durate più di due anni, sono state sequestrate numerose armi, anche clandestine, grazie alle quali l'organizzazione criminale ha potuto imporsi.

Il comunicato
di
1 min di lettura

ENNA– La Polizia di Stato di Enna ha arrestato 12 soggetti per associazione a delinquere di stampo mafioso, rapina, estorsione e furto, aggravati dall’aver agito con metodi mafiosi. Una delle persone arrestate svolgeva la funzione di anello di congiunzione tra il sodalizio criminale di Troina (Enna) e gli appartenenti alla famiglia mafiosa catanese “Santapaola”, operanti nella zona di Aci Catena. Nel corso delle indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, durate più di due anni, sono state sequestrate numerose armi, anche clandestine, grazie alle quali l’organizzazione criminale ha potuto imporsi con maggiore veemenza e pericolosità. Il sodalizio ha anche tentato di condizionare le dinamiche politico-amministrative del Comune di Troina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI