PALERMO – Ladri di “oro rosso” ancora in azione a Palermo. Stavolta a finire nel mirino l’ex centro meccanografico del Banco di Sicilia, che si trova in via Pietro Merenda. A passarlo al setaccio, due uomini finiti in arresto perché colti in flagrante dalla polizia.
Si tratta di Ignazio Corrao, 49enne di Misilmeri e di Pietro Perez, 27enne del Villaggio Santa Rosalia. L’area negli ultimi mesi è stata presa di mira più volte da chi è a caccia di rame, per questo i controlli degli agenti sono diventati più frequenti.
Proprio da lì, durante il monitoraggio della polizia, arrivavano stanotte forti rumori. Qualcuno era riuscito ad introdursi nel centro nonostante l’alto muro di recinzione: nel piazzale sono stati sorpresi i due malviventi, intenti con seghetto per ferro, a tranciare un grosso cavo di rame ricoperto da guaina bicolore. I due avevano anche torcia, guanti e decine di altri arnesi atti allo scasso. Le indagini avviate dalla polizia puntano ad accertare eventuali altri raid dei due nello stesso luogo. Per Perez e Corrao l’arresto è stato convalidato.