PARTINICO (PALERMO) – I suoi familiari cercavano di mettersi in contatto con lui da diversi giorni: non avevano più avuto sue notizie. Oggi è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Beethoven, a Partinico, in provincia di Palermo.
Si tratta di un medico di 60 anni, Giovanni Valenti. A fare la macabra scoperta i carabinieri, che con l’ausilio dei vigili del fuoco del distaccamento locale hanno fatto accesso nell’appartamento al primo piano della palazzina, dove l’uomo si trovava su una sedia. Era nella sua camera da letto, vicino al condizionatore ancora accesso. Era ormai morto. A constatare il decesso che sarebbe avvenuto per cause naturali, il 118. Sul posto anche il medico legale secondo il quale la morte risalirebbe ad almeno quattro giorni fa.
Sempre a Partinico, a marzo, era stata una donna ad essere trovata senza vita nella sua casa. Un altro dramma l’anno prima, quando un’anziana morì nella sua abitazione e il figlio non disse nulla a nessuno: la vegliò per dieci giorni, fino a quando i vicini di casa si accorsero di quello che era successo.