PALERMO – Tre distinte circostanze, quattro arresti nella zona della movida palermitana. In poco più di ventiquattro ore la polizia ha fatto scattare le manette in via Spinuzza, in via Agrigento e via del Bosco, a Ballarò. Nel primo caso gli agenti sono intervenuti all’esterno di un ristorante nella zona della “Champagneria”, dove una giovane era stata derubata della propria borsa.
I poliziotti del commissariato Oreto-Stazione hanno rintracciato il malvivente in una traversa, dove si era rifugiato tentando di fare perdere le proprie tracce: immediatamente bloccato, per lui è scattato l’arresto. Aveva abbandonato per strada la borsa, senza il portafoglio che non è stato ritrovato.
In via Agrigento, a pochi metri da via Libertà, in arresto sono finiti due giovani. Si tratta di un 26enne ed un 24enne che poco prima avevano tentato di smontare i bulloni di sicurezza delle ruote di una smart parcheggiata. Notati da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme alla polizia, si erano dati alla fuga.
In via del Bosco, infine, un 32enne nigeriano è stato sorpreso con 14 grammi di cocaina. L’extracomunitario ha insospettito i poliziotti per il suo comportamento: era nervoso, si guardava attorno. I dubbi sono diventati certezza quando gli agenti hanno tentato di effettuare un controllo e lui è fuggito. Inseguito per i vicoli del centro storico, è stato bloccato nel cuore di Ballarò, dove è stato anche trovato l’involucro con la cocaina di cui si era sbarazzato poco prima.