PALERMO – Continue richieste di denaro, minacce e pressioni psicologiche. A finire nel mirino il sacerdote di una chiesa del centro storico, che esasperato ha denunciato tutto alla polizia. Una reazione che ha fatto andare su tutte le furie un uomo di 44 anni, Roberto Celona, arrestato per per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.
L’uomo ha tentato di dare fuoco al portone della chiesa, poi si è dato alla fuga ed è stato individuato dagli agenti in via Imera. Il parroco ha raccontato di subire da tempo le vessazioni del 44enne, che per mesi gli aveva chiesto dei soldi. Nonostante li avesse ricevuti, le sue richieste su erano fatte sempre più pressanti e non sostenibili.
Fino ad arrivare alla violenza e al tentativo di dare fuoco al portone d’ingresso: oggi l’uomo si è presentato con alcol e accendino, ma è stato messo in fuga dai passanti, impauriti. A quel punto il sacerdote ha lanciato l’allarme alla polizia. Una volta individuato, Cilona ha tentato di colpire con calci e pugni gli agenti, insultandoli. L’uomo è stato prima sottoposto ad una perizia psichiatrica, poi arrestato. Per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere, è stato rinchiuso al Pagliarelli.