PALERMO – Controlli a tutto spiano lungo la fascia costiera e nelle borgate marinare, da parte della polizia. La squadra Nautica, anche in seguito alle continue segnalazioni di moto d’acqua che effettuano evoluzioni pericolose e ad alta velocità tra i bagnanti, ha intensificato il controllo nella zona di Capo Zafferano, soprattutto nel weekend.
Proprio nel corso dell’ultimo fine settimana gli agenti hanno notato due moto d’acqua che procedevano ad alta velocità. Una è stata subito fermata, l’altra è riuscita a deviare in direzione del porticciolo di San Nicola l’Arena. Una fuga destinata a durare pochi minuti, perché i poliziotti sono riusciti a fermare il conducente.
Alla richiesta dei documenti ha detto spontaneamente di non aver mai conseguito la patente nautica: per lui è scattata una multa di 2700 euro. Stessa sorte anche per il conducente di un’altra moto d’acqua che procedeva ad alta velocità. Anche lui non aveva la patente. I controlli sono stati intensificati per tutto il weekend ed hanno reso necessari multe e sanzioni per un totale complessivo di oltre undicimila euro.