Espulso tunisino | Cercava Scatà - Live Sicilia

Espulso tunisino | Cercava Scatà

Luca Scatà, uno dei due poliziotti che hanno ucciso Anis Amri.

L'obiettivo era raggiungere i due poliziotti che hanno ucciso Anis Amri, l'attentatore di Berlino.

LE INDAGINI
di
1 min di lettura

Il suo obiettivo era raggiungere i due poliziotti che uccisero Anis Amri. Hisham Alhaabi, il 37enne tunisino espulso domenica, era sulle “tracce” di Luca Scatà e Cristian Movio, i due agenti che hanno ucciso, rispondendo al fuoco, l’attentatore di Berlino, Anis Amri, con cui l’uomo espulso aveva avuto frequenti contatti. Lo rivela Il Messaggero, spiegando come Alhaabi avesse intrapreso una costante ricerca soprattutto tramite internet.

Questo è stato uno degli elementi decisivi che hanno portato all’espulsione. Contemporaneamente il procuratore di Roma Francesco Scavo, titolare dell’inchiesta sui presunti collegamenti in Italia di Amri, ha dato mandato di perquisire le abitazioni di alcune delle persone risultate in contatto con l’attentatore di Berlino.

Alhaabi era uno dei contatti presenti nel cellulare di Amri più frequentemente contattato. Si era già fatto notare anche prima che il suo nome spuntasse nell’inchiesta collegata alla strage di Berlino: le sue posizioni radicali erano note soprattutto per gli scontri avuti con l’imam moderato di Latina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI