L'addio a Mattia: lacrime e rabbia| Il cuore spezzato di Bonagia - Live Sicilia

L’addio a Mattia: lacrime e rabbia| Il cuore spezzato di Bonagia

Striscioni e cartelloni per ricordare Mattia a Bonagia

L'addio commosso al ragazzo che ha perso la vita domenica notte in viale Regione Siciliana.

PALERMO – Un quartiere a lutto quello di Bonagia, che oggi ha salutato per l’ultima volta Mattia Santangelo, il ragazzo di 19 anni che ha perso la vita in un incidente. Nella zona già da due giorni, gli amici hanno realizzato e appeso in strada striscioni e cartelloni dedicati al ragazzo: “Mattia, sei sempre con noi”, si legge su quello in cui si trovano le foto del giovane, “Ti abbiamo amato e ti continueremo ad amare”, hanno scritto su un altro.

Lacrime e rabbia si sono alternate nel corso della mattinata in cui è stato celebrato il funerale, dopo il quale nella zona vicina alla chiesa è stata diffusa la musica preferita di Mattia. “Sembrava una festa – dice un’amica – perché lui per noi era gioia pura, era un ragazzo sempre sorridente e propositivo. Abbiamo perso una persona preziosa”. Lo schianto, avvenuto domenica notte sulla laterale di viale Regione Siciliana, poco dopo il distributore Eni di Bonagia, non ha lasciato scampo al ragazzo che viaggiava a bordo di uno scooter Sh.

In base a quanto ricostruito dall’Infortunistica della polizia municipale, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo dopo aver travolto un pedone, tuttora ricoverato al Civico in condizioni gravi. Una tragedia che ha sconvolto Bonagia, ma anche le zone vicine, da Falsomiele a Santa Maria di Gesù, dove Mattia, che amava lo sport e giocava a calcio, conosceva tanti coetanei.

Da allora i messaggi di cordoglio e i ricordi degli amici hanno trovato spazio anche sui social network. “Non ti dimenticheremo mai – scrive Gilda – resterai sempre tra noi, con il tuo sorriso e le tue battute”. “Ci speri fino alla fine – aggiunge Rosi – credi che sia un brutto sogno, ma alla fine devi arrenderti alla realtà. E’ questa la cosa peggiore, non potere fare nulla di fronte a quello che è successo. Addio, Mattia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI