Zen, il quartiere al setaccio| Trovate armi, droga e moto rubate - Live Sicilia

Zen, il quartiere al setaccio| Trovate armi, droga e moto rubate

Controlli e perquisizioni in box, magazzini e appartamenti. Scatta anche un arresto.

PALERMO – Blitz della polizia tra i casermoni dello Zen a Palermo. In azione gli agenti del commissariato San Lorenzo, insieme al Reparto prevenzione crimine e alla squadra mobile. Al setaccio abitazioni, box e scantinati, dove sono stati trovati droga, una pistola e una moto rubata.

Nel dettaglio, in via Costante Girardengo, nella camera da letto dell’appartamento di Giuseppe Faja, un 22enne con numerosi precedenti di polizia, sono stati trovati 97 involucri di marijuana, 44 di cocaina e una pistola semiautomatica Beretta 7,65 con caricatore completo di otto cartucce, risultata rubata qualche mese fa.

Per Faja sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per detenzione abusiva di armi, mentre i poliziotti hanno continuato a battere palmo a palmo il territorio.

In terreno abbandonato nei pressi di via Pensabene, è stata individuata una Kawasaki 250 che era stata rubata a febbraio: è stata riconsegnata al legittimo proprietario. i controlli si sono poi estesi su strada, con l’identificazione di circa quaranta persone e decine di sanzioni elevate. 

Nel quartiere, la scorsa settimana, l’omicidio di Antonino e Giacomo Lupo, padre e figlio finiti nel mirino di Giovanni Colombo, che ha sparato e si è costituito il giorno dopo. Il duplice omicidio, sul quale sono ancora in corso le indagini della squadra mobile, sarebbe avvenuto al culmine di una lite. I colpi sono stati esplosi in via Rocky Marciano e hanno raggiunto le due vittime non lasciandogli scampo. Colombo, dopo aver confessato il delitto, è stato arrestato e rinchiuso in carcere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI