CATANIA – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito degli ordinari servizi volti al contrasto dei fenomeni di abusivismo, intensificati negli ultimi giorni in concomitanza con l’avvio della stagione balneare, hanno individuato e sanzionato 6 parcheggiatori abusivi.
Le attività sono state condotte lo scorso fine settimana, sia lungo le strade e le aree pubbliche trasformate illecitamente in parcheggi a pagamento di viale Kennedy, in corrispondenza dei lidi della Playa, sia nei pressi di piazza Europa e dei vicini stabilimenti balneari.
In particolare, le pattuglie del Gruppo di Catania, su tutto viale Kennedy, a seguito di mirati appostamenti e solo dopo aver osservato il pagamento al parcheggiatore, sono intervenute sanzionando i responsabili dell’illecita attività. La violazione amministrativa contestata, nel caso specifico, prevede una sanzione fino a 3.000 euro, oltre che il sequestro e la successiva confisca delle somme indebitamente incassate.
Contestualmente, altre pattuglie del Gruppo di Catania hanno svolto appositi servizi di controllo economico del territorio in corrispondenza del lungomare cittadino, tra Piazza Europa e Ognina. I baschi verdi hanno controllato diverse autovetture e sottoposto a sequestro stupefacente detenuto da due soggetti, trovati in possesso di circa 5 gr. tra marijuana e cocaina.
Ancora, nel corso di un ispezione nei confronti di un parcheggiatore “regolare” sono state riscontrate ben 58 mancate emissioni della ricevuta fiscale. Infatti, i finanzieri del Gruppo di Catania, in via Ruggero di Lauria, hanno accertato che, a fronte delle 58 autovetture in sosta nell’area di parcheggio, il titolare non aveva provveduto al rilascio di alcun documento fiscale, benché, dal riscontro della cassa, avesse già ottenuto anticipatamente le somme dovute per la sosta.