Comune, opposizione divisa |dopo il voto sull'Imposta unica - Live Sicilia

Comune, opposizione divisa |dopo il voto sull’Imposta unica

Giuseppe Castiglione, capogruppo del partito con più rappresentanti all'interno della minoranza, critica il voto favorevole dei colleghi. "Sui cittadini - afferma - arriverà una stangata".

Grande Catania
di
1 min di lettura

CATANIA – Se la coalizione che sostiene il sindaco scricchiola, all’opposizione non se la passano certo meglio. Le tensioni che si stanno registrando all’interno del Consiglio comunale, che vede una maggioranza presente alle votazioni sempre più risicata, sembrano turbare anche la minoranza dell’assemblea cittadina. Procedono con passi differenti, infatti, le anime degli oppositori in Consiglio comunale. O almeno così è sembrato ieri sera, nel corso della seduta sull’approvazione dell’Imposta unica municipale, quando la delibera è stata approvata con i voti – fondamentali – del gruppo Area centrodestra, mentre il Gruppo di Grande Catania non si è nemmeno presentato in aula per protesta.

“Grazie all’amministrazione Bianco – afferma il capogruppo Giuseppe – le tasse sono arrivate al massimo e presto arriverà una stangata per i cittadini. Noi – prosegue – avevamo presentato un ordine del giorno per prevedere alcuni sgravi – aggiunge – ma è stato respinto. Per questo – conclude – non ci siamo presentati in aula alla seconda convocazione, a differenza di altri colleghi di opposizione che, al contrario, hanno votato la delibera, consentendo all’atto di passare”.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI