Uil, sciopero netturbini |Adesione totale a Biancavilla - Live Sicilia

Uil, sciopero netturbini |Adesione totale a Biancavilla

Soddisfatto il segretario Alibrandi che commenta: "Siamo riusciti ad ottenere a Catania e Acireale il pagamento delle spettanze".

La nota del sindacato
di
1 min di lettura

CATANIA – “A Catania e Acireale abbiamo ottenuto che le società appaltatrici del servizio di Igiene ambientale si ricordassero di dover pagare gli stipendi ai lavoratori, altrove la partecipazione allo sciopero Uil Trasporti è stata massiccia e ha superato persino le nostre aspettative. A Biancavilla, ad esempio, l’adesione è stata totale”. Questo il commento del segretario Uil Trasporti Armando Alibrandi sulla giornata di protesta indetta per oggi – venerdì 16 – dall’organizzazione di categoria a tutela dei diritti elementari dei lavoratori della Nettezza urbana, ancora una volta penalizzati.

Alibrandi aggiunge: “Siamo stati costretti allo sciopero, dopo avere inutilmente chiesto il pagamento degli stipendi e un confronto con i responsabili delle società Mosema, Ecolandia, Sias, Dusty, Gesenu, E.F., Agesp, Srr, Ecolandia, Ipi, Oikos, Geoambiente e Nuova Spurghi Jet”. La proclamazione di sciopero era stata notificata dalla Uil Trasporti, oltre che ai titolari delle imprese, al prefetto e ai sindaci di Catania, Battiati, Misterbianco, Pedara, Nicolosi, Adrano, Biancavilla, San Giovanni La Punta, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Valverde, Acireale, Belpasso, Vizzini, Tremestieri e Camporotondo. Sono stati, comunque, garantiti i servizi essenziali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI