CATANIA – Anche se l’occupazione alla Cattedrale ieri pomeriggio è stata sospesa, l’attenzione resta ancora alta per i lavoratori dell’Opera Diocesana Assistenza. L’Unione Sindacale di Base rappresentati da Corrado Tabbita Siena hanno espresso attraverso la solidarietà nei confronti degli operatori dell’Oda che sono “Esasperati dalle negative notizie in merito ai pagamenti delle retribuzioni di aprile e maggio e ai futuri effetti economici dell’Ente”
Per avere risposte e un minimo di considerazione ieri hanno dovuto fare una protesta estrema, occupare la Cattedrale con l’intervento delle forze dell’ordine, impedendo così anche a fedeli e ai turisti di potere accedere. “Chiediamo un immediato incontro con il consiglio di Amministrazione dell’Oda”. E’ la richiesta semplice, diretta e specifica. “I lavoratori e i cittadini – scrive il sindacato – chiedono verità e trasparenza nella gestione soprattutto di quegli enti che garantiscono un servizio alla collettività.”
Ieri, anche come segno di responsabilità, i lavoratori hanno sospeso la protesta ma lo stato di agitazione non si ferma finchè non ci saranno fatti concreti.