Catania, le qualificazioni | alla Coppa Campioni

Catania, le qualificazioni | alla Coppa Campioni

Si disputano a Catania le qualificazioni per accedere alle fasi finali della Coppa dei Campioni femminile di hocky femminile su prato. Si affrontano otto formazioni suddivise in due gironi. Pareggio nell'esordio per le rossoazzurre.

Hochey femminile su prato
di
1 min di lettura
La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

CATANIA. L’EuroHockey Club Champions Challenge I è approdata a Catania. Si tratta delle fasi di qualificazione a quella che è una sorta di Coppa dei Campioni dell’hockey femminile su prato. Le due formazioni che usciranno vincenti dai due Gironi, avranno la possibilità, il prossimo anno, di giocarsi la competizione europea più ambita partecipando alle finali. I due gruppi sono suddivisi in Pool, secondo questo quadro generale:

Pool A:

Metrostroy (RUS) – HF Lorenzoni (ITA) – Gintra-Strekte-Uni (LTU) – Stade Français (FRA)

Pool B:

Grove Menzieshill HC (SCO) – Royal Wellington THC (BEL) – UCD LHC (IRL) -HC Universitario Catania A.S.D.(ITA)

Le formazioni in campo si affrontano dalla giornata di oggi sino alla fase conclusiva di lunedì in un calendario all’italiana (scontri diretti all’interno di ogni pool) e poi negli incroci prima contro seconda per accedere alle fasi finali; e terze contro quarti per evitare di retrocedere nella Pool C.

In campo per l’Italia ci sono ben due formazioni: si tratta delle padrone di casa del HC Universitario Catania A.S.D. e della piemontese HF Lorenzoni. Si gioca ai campi del Cus Catania.

Questi i risultati delle partite di oggi:

Metrostroy – Gintra-Strekte-Uni 5-2

HF Lorenzoni – Stade Français 1-1

Grove Menzieshill HC – UCD LHC 1-2

Royal Wellington THC – HC Universitario Catania A.S.D.1-1

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI