Volontariato:+70% |Baturi: "Meglio della cera" - Live Sicilia

Volontariato:+70% |Baturi: “Meglio della cera”

Il resoconto della Giornata del Volontariato: 105 donatori e 35 firmatari della disponibilità a donare gli organi. Il capovara Claudio Baturi: "Vale molto di più una sacca di sangue che una candela accesa a Sant'Agata".

Sant'Agata e donazione del sangue
di
1 min di lettura
Volontariato Sant'Agata

La locandina della Giornata del Volontariato

CATANIA – Boom per la donazione del sangue a Catania in occasione della Festa di Sant’Agata. Il resoconto della “Giornata del Volontariato”, a cura dell’Arcidiocesi etnea, è tutto in positivo: “Abbiamo avuto un incremento del 70% – spiega a Live Sicilia Catania il capovara Claudio Baturi – di donatori rispetto all’anno scorso. I volontari per la donazione del sangue sono stati 105, mentre per la disponibilità alla donazione degli organi sono arrivate 35 persone. Il lavoro di propaganda che si è fatto quest’anno è stato capillare. Si potrà donare anche il prossimo 5 febbraio, giorno della Festività di Sant’Agata e nel giorno dell’Ottava”.

 

Le reliquie di Sant'Agata negli altarini Claudio Baturi

Il maestro del Fercolo Claudio Baturi

Il sangue è stato donato nelle autoemoteche dell’Avis, della Fratres, della Croce Rossa Italiana, e delle maggiori associazioni dei Gruppi Donatori Sangue. “E’ stato affidato – continua Baturi – alle banche del sangue per l’uso negli ospedali. Credo sia stato un segnale importante per i catanesi e per la città. In modo provocatorio voglio dire: vale molto di più una sacca di sangue che una candela accesa a Sant’Agata“.

Per seguire la Festa di Sant’Agata l’hashtag è #LiveSAgata


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI