Cracolici soddisfatto: "Evitare|un anno di logoramento" - Live Sicilia

Cracolici soddisfatto: “Evitare|un anno di logoramento”

Il capogruppo all'Ars del Pd parla di alleanza larga tra centrosinistra e terzopolisti e valuta positivamente il voto anticipato. Rudy Maira del Pid attacca il governatore: "Gioca sulla data: se deve dimettersi, si dimetta"
Le reazioni
di
1 min di lettura

“C’è una novità importante oggi: i siciliani in autunno saranno chiamati a rinnovare l’Assemblea regionale siciliana”. Antonello Cracolici, capogruppo del Pd, esce dall’Aula per dirlo subito ai giornalisti, mentre ancora il dibattito è in corso. Il Pd vuole il voto anticipato, lo ha detto in tutte le salse in questi giorni. Lombardo oggi ha in qualche modo accontentato il suo alleato più importante. E Cracolici ostenta soddisfazione: “Il voto anticipato serve anche per evitare il logoramento di un anno di una proposta politica che vogliamo offrire ai siciliani”. Proposta che si traduce, dice Cracolici, in una coalizione con il Pd in mezzo, il centrosinistra tutto “ma anche i moderati, Mpa, Fli e spero l’Udc”. Chi la guiderà? “Una cosa alla volta, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Intanto è importante sapere che per la prima volta la Sicilia voterà in autunno”.

Di diverso avviso Rudy Maira, capogruppo del Pid, che ai giornalisti dice: “Lombardo non vuole prendere atto che il giocattolo s’è rotto. Il giocare sulla data delle dimissioni è una furbata. Se si deve dimettere, si dimetta. Altrimenti, se vuole arrivare a fine legislatura, lo dica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI