Mangia aspetta la Vecchia Signora | Miccoli torna a disposizione per la sfida - Live Sicilia

Mangia aspetta la Vecchia Signora | Miccoli torna a disposizione per la sfida

Juventus-Palermo
di
2 min di lettura

Il Palermo ha riacceso i motori e viaggia verso la sfida di domenica a Torino contro la Juventus. Rosanero che hanno lavorato a Boccadifalco, ritrovando anche Mauricio Pinilla. Il cileno ha svolto lavoro differenziato, ma tramite il social network twitter ha fatto sapere di essere fiducioso per la gara contro i bianconeri: “E’ stato un grande giorno di lavoro fisico – ha tweettato il cileno -. Ora mi sento bene, ma è stata una dura settimana”. Pinilla quindi potrebbe stringere i denti ed essere a disposizione di Mangia. Recuperato totalmente Fabrizio Miccoli che quindi annulla l’emergenza attacco in casa rosanero.

Ieri, giornata anche di conferenza stampa in casa Palermo, in sala stampa è andato Eros Pisano: “Non abbiamo studiato nulla di particolare. Abbiamo lavorato bene, ma sappiamo di dover lavorare ancora meglio questa settimana. Andremo ad incontrare una delle squadre più forti e in forma e poi dobbiamo migliorare quanto fatto vedere finora fuori casa – ha detto Pisano – Juventus? Sta dimostrando d’essere più compatta e organizzata sia in fase offensiva che difensiva. Inoltre è una delle squadre più in forma del campionato. Sicuramente la linea difensiva avrà parecchio da lavorare considerato l’ottimo livello del reparto offensivo della squadra bianconera, anche se è una compagine ben organizzata anche in fase difensiva. Tutte le squadre si possono battere comunque, Barcellona escluso”. Pisano quindi fiducioso verso una partita che potrebbe rilanciare il Palermo anche in campo esterno.

Sulla formazione di Conte parla anche il tecnico rosanero, Devis Mangia: “E’ una squadra che sta facendo benissimo come non capitava da tempo, inoltre i bianconeri stanno mettendo in evidenza parecchie qualità. Direi che è una bella Juve – ha spiegato il mister rosanero – Conte? Anche lui sta facendo benissimo e ha variato in base ai giocatori il suo modo di giocare, dimostrando grande elasticità e al tempo stesso conferendo alla Juventus una varietà di moduli”. Mangia nella sua carriera ha già affrontato la Juventus, ma si parla di Primavera: “Andò bene l’anno scorso, tuttavia il calcio dei grandi è tutta un’altra cosa rispetto alle Primavere. Inoltre il Varese era una grande squadra e facemmo una stagione irripetibile. Tentare il tris domenica a Torino? Ci proveremo, ma non sarà affatto facile. Noi cercheremo di preparare nel migliore dei modi la sfida, per cercare di mettere in difficoltà il più possibile la Juve. Stiamo preparando la sfida al meglio, anche se complici la sosta per le nazionali e alcuni infortuni ci sono delle incognite, comunque per domenica l’obiettivo è uno solo: andare a Torino per giocarcela. Vogliamo fare la miglior partita possibile, poi il campo dirà come finirà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI